L’aiuto profumato per i momenti di passaggio

Esiste qualcosa di assolutamente naturale per supportare l’animo nel corso di un delicato momento di transizione, come la rottura di un rapporto, un cambio di lavoro o una perdita importante?

Gli Oli Essenziali sono noti per le proprietà salutistiche che esercitano sul piano fisico. Diffusi nell’ambiente, però, possono aiutare anche a riequilibrare pensieri ed emozioni: conosciamo tutti il potere rilassante di Lavanda, per esempio.
Nel caso specifico di uno stress legato a un’importante frattura esistenziale, c’è un Olio Essenziale specifico, che può aiutare a rallentare l’inarrestabile flusso di pensieri tipico di questi momenti, connotati generalmente da rabbia e forte tristezza: si tratta di Cipresso.
Le sue note aromatiche portano calma e aiutano a sbloccare la situazione, allentando le tensioni nervose e gli eccessi che possono caratterizzare queste fasi: pianti incontrollati, scoppi d’ira o l’esasperata ricerca di attività fisica, che zittisca momentaneamente la testa.
Per godere dei suoi effetti calmanti e centranti, basta diffondere l’Olio Essenziale di Cipresso nell’ambiente oppure inspirarne l’aroma direttamente da appositi inalatori o da ciondoli dotati di dischetti assorbenti.


youtube instagram envelop mail4 google-plus google facebook twitter linkedin printer